Notizie per il futuro

Notizie per il futuro – Edizione speciale n.1 – 30.04.20

Crediamo fortemente che essere ben informati sia un fattore essenziale per poter affrontare questa situazione e portare avanti la nostra attività. 
Questo è il motivo principale per cui vogliamo condividere con voi una selezione di notizie utili dal settore industriale. 
Ci confrontiamo costantemente con i nostri partner e i nostri clienti per raccogliere maggiori informazioni e capire meglio cosa possiamo fare per essere ancora più forti in futuro, insieme.
Il Team Vermeer Italia

PIANO BUL, BELLEZZA (AD DI INFRATEL): BANDA ULTRALARGA STRATEGICA. RINVII NON GIUSTIFICATI.

L’amministratore delegato di Infratel, Marco Bellezza, in una recente intervista fa il punto sull’avanzamento del piano lavori BUL – Banda Ultra Larga. L’AD dichiara: “Non penso che si possa ragionevolmente sostenere che la realizzazione delle infrastrutture in banda ultralarga non sia una priorità strategica per la ripartenza del Paese”. Bellezza segnala che, in alcuni Comuni, i Sindaci hanno chiesto di rinviare i collaudi delle nuove infrastrutture nel timore che ci siano rischi di sicurezza, ma le disposizioni legislative legittimano in pieno il proseguimento di queste attività senza rischi.

  Fonte: CorCom – Corriere Comunicazioni. 29/04/20. CLICCA QUI per leggere l’articolo completo.

 

COME E’ POSSIBILE RESTARE AGGIORNATI SULL’AVANZAMENTO DEL PROGETTO BUL?

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha creato una piattaforma per monitorare in tempo reale l’andamento dei lavori in tutte le aree bianche che fanno parte del progetto BUL. Questa piattaforma viene aggiornata due volte aggiorno e permette di tenere d’occhio l’andamento dei lavori in tutta la Penisola. Uno strumento interessante per tenere d’occhio l’avanzamento dei lavori.

Fonte: bandaultralarga.italia.it. CLICCA QUI per raggiungere la piattaforma BUL.

 

 

COME E’ CAMBIATO IL TRAFFICO SU INTERNET DURANTE L’EMERGENZA CORONAVIRUS


Come si stanno adattando le reti all’aumento di traffico Internet durante l’emergenza coronavirus? Le condizioni assolutamente eccezionali hanno sottoposto le strutture esistenti a una pressione significativa. Ericsson ha elaborato alcune proposte per gli operatori di telefonia mobile per soddisfare la domanda. Un consiglio fra tutti: pianificare bene come procedere per sviluppare in modo ottimale tutta la rete nazionale.

Fonte: Agenzia Italia – 29/04/20. CLICCA QUI per leggere l’articolo completo. 

 

 

GARA PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA, LE UTILITY DELL’ACQUA DI LOMBARDIA E PIEMONTE FANNO SISTEMA

 

Ben 22 aziende pubbliche consorziate nelle società Water Alliance – Acque di Lombardia e Utility Alliance Piemonte insieme ad Asmia Srl hanno lanciato una gara pari a quasi 139.000.000 Euro per la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili ai loro uffici ed impianti. La scadenza per l’invio delle offerte economiche preliminari è il 18 maggio prossimo. Conviene dare un’occhiata!

Fonte: Servizi a Rete – 29/04/20. CLICCA QUI per leggere l’articolo completo.

 

© 2020 Vermeer Italia. Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.