Vermeer Italia

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Vermeer Italia – Via Adige, 21 – 37060 Nogarole Rocca (Verona) – Codice fiscale e P. IVA 02484000233 è titolare del sito https://staging.vermeeritalia.it/

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 – Il contratto stipulato tra Vermeer Italia Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Vermeer Italia Srl Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 – Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.vermeeritalia.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. I prezzi di vendita sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

2.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Vermeer Italia Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Vermeer Italia Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

2.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Vermeer Italia Srl ne garantisce comunicazione al Cliente tramite e-mail o telefono entro il termine di tre giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa.

Vermeer Italia Srl accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Vermeer Italia Srl si impegna a  comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

3. MODALITA’ DI PAGAMENTO

3.1 – Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 – Vermeer Italia Srl può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. Vermeer Italia Srl consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 60 giorni dalla conclusione del contratto.

4.2 – Per ogni ordine effettuato sul sito, Vermeer Italia Srl emette un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l’ eventuale emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’esecuzione dell’ordine non sarà più possibile richiedere la fattura qualora tale volontà non sia stata espressa in precedenza. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

4.3 – Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

4.4 – Nessuna responsabilità può essere imputata a Vermeer Italia Srl. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.5 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

  • diversa comunicazione del nostro servizio clienti,
  • quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,
  • l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.6 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Vermeer Italia Srl.

5. GARANZIE DI Vermeer Italia Srl

Tutti i prodotti venduti da Vermeer Italia Srl. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o l’equivalente documento accompagnatorio.

5.1 – La garanzia è relativa all’acquisto di prodotti tramite partita iva, relativi cioè ad un’attività professionale, non ad uso privato.

5.2 – Nel caso in cui Vermeer Italia Srl per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), il Cliente potrà chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto con conseguente restituzione dell’importo pagato. Nel determinare la diminuzione del prezzo o l’importo da restituire si terrà conto dell’uso del bene.

5.3 – I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Vermeer Italia Srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

5.4 – Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

6. GARANZIE DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce (i) di essere maggiorenne e consumatore secondo quanto stabilito all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti, veritieri e non violano alcun diritto di terzi.

7. PRIVACY

7.1 – I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Vermeer Italia Srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.

Titolare del trattamento dati è Vermeer Italia Srl.

Reclami: ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Servizio Clienti Vermeer Italia Srl

Via Adige, 21 – 37060 Nogarole Rocca (Verona) –
info@vermeeritalia.it

Servizio clienti al numero + 39 045 6702625

7.2 – Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Vermeer Italia Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 – Si intende come cliente un’attività lavorativa  (ossia una azienda che acquista la merce per scopi riferibili alla propria attività professionale, ovvero  effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), non ha diritto di  recedere dal contratto di acquisto.

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