Vermeer Italia

Contatti velociinfo@vermeeritalia.it Tel.: +39 045 670 2625

Aste HDD

Aste di perforazione: qual è quella più adatta per il tuo progetto?

Non c’è niente di più importante in un progetto di perforazione che avere l’asta giusta per il lavoro che devi fare. Potrebbe però esserci qualche dubbio sulla scelta dell’asta più indicata, sia che tu debba posare fibra ottica, sia che si tratti di collocare una condotta idrica. Che tipologia scegliere?

Il punto è che la scelta dipende da alcuni degli elementi principali legati alla perforazione: che tipo di foro devi effettuare, che capacità di sterzata ti occorre, il grado di difficoltà del progetto e se sia più importante ridurre i costi a breve termine o la performance a medio-lungo termine.

In generale, tutto ciò comporta l’utilizzo di aste con la giusta forza, flessibilità e stabilità per eseguire il foro. Inoltre, ti occorre un’asta che rientri nel budget, per poter massimizzare i margini.

Le considerazioni che farai in merito a tutti questi elementi ti permetteranno di scegliere l’opzione più adatta tra le aste Vermeer Firestick o le aste Vermeer Silver Series. Entrambe le opzioni ti permetteranno di lavorare in pose di largo diametro e in terreni impegnativi, ma presentano caratteristiche diverse.

ASTE VERMEER FIRESTICK

Le aste Vermeer Firestick sono state una piccola ma importante rivoluzione nel settore della perforazione orizzontale controllata. Queste aste hanno introdotto una modalità di giunzione più semplice ed efficace, tanto che anche gli altri produttori di settore hanno adottato questo nuovo sistema.

Ogni asta Firestick ha un numero di serie per migliore tracciabilità. Questo modello presenta una filettatura a sezione grossa e conica per un collegamento rapido ed è fatta di acciaio V145. Un’asta Firestick è più adatta a chi cerca migliori performance a lungo termine, per progetti con un grado di difficoltà maggiore. Questo modello fornisce maggiore capacità di sterzata / curvatura durante l’esecuzione della perforazione.

Questa è l’opzione “premium” di aste Vermeer; scegliere aste Firestick permette agli specialisti di massimizzare il loro investimento grazie alla durata maggiore della vita operativa di queste aste.

ASTE VERMEER SILVER SERIES

L’asta Silver Series può essere utilizzata nelle stesse condizioni di terreno (quindi anche le più difficili) di un’asta Firestick. Questo modello viene forgiato a pezzo unico in acciaio S135 e filettato nello stesso stabilimento moderno in cui vengono prodotte le aste Firestick; sono aste resistenti e robuste, che possono essere utilizzate anche nei progetti di posa più complessi.

Le aste Silver Series hanno lo stesso spessore delle aste Firestick ma hanno un costo più basso. Questo è dovuto al fatto che la durata totale della vita operativa delle Silver Series è minore rispetto ad un’asta Firestick, restando comunque performanti per molto tempo.

Una volta vista insieme questa panoramica, puoi contattare il magazzino ricambi Vermeer Italia per approfondire il discorso legato alla scelta delle aste:

ricambi@vermeeritalia.it

© 2022 Vermeer Italia. Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

SCARICA LA GUIDA RIEPILOGATIVA PER LA SCELTA DI ASTE:

Vuoi dare un’occhiata alla gamma completa di perforatori orizzontali Vermeer? Visita la sezione dedicata sul nostro sito.

Torna su

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scegli l’argomento di tuo interesse, inserisci un indirizzo email valido e inviaci la richiesta di iscrizione per essere sempre aggiornato!