Vermeer Italia

Contatti veloci: info@vermeeritalia.it Tel.: +39 045 670 2625

Contatti velociinfo@vermeeritalia.it Tel.: +39 045 670 2625

Minipale

Minipale: dove e come utilizzare questi 5 accessori

Le minipale Vermeer sono state progettate per essere utilizzate con un’infinità di accessori per molteplici applicazioni. Con così tante opzioni tra cui scegliere, può essere difficile decidere qual è l’accessorio migliore per il proprio progetto. Concentriamoci allora su 5 accessori per minipale e vediamo quali sono le applicazioni principali.

PINZA

Pinza Vermeer

La pinza è progettata per rimuovere rami, ramaglie e ceppi. E’ un accessorio indicato per i progetti in cui ci sono molti residui di potature che devono essere spostati oppure caricati in una cippatrice per ottenere cippato direttamente nell’area di lavoro. 

Per muoverti in sicurezza, spostati con la minipala tenendo la pinza bassa, vicina al terreno. Una volta che dovrai iniziare le manovre, riuscirai a lavorare con facilità grazie ai controlli idraulici che rendono l’apertura e la chiusura della pinza molto fluida.

Le minipale con pinza sono utilizzate spesso insieme alle cippatrici, in modo da poter caricare il materiale direttamente e senza sforzo. 

TRIVELLA

Trivella-minipala

La trivella è un accessorio utile per chi si occupa di progettazione e architettura del paesaggio. Con una trivella che va da 25,5 a 30,5 cm, è possibile installare velocemente paletti per recinzioni, serre o verande. Possono essere utili per costruire recinti per animali. 

Se nel progetto occorre piantare un albero, puoi utilizzare una trivella da 91,5 cm per scavare la buca; questo accessorio aiuta infatti a “rompere” il terreno per facilitare l’attecchimento delle radici. Per ripristinare lo scavo, puoi sempre sostituire la trivella con una benna e completare il lavoro!

La trivella può effettuare fori che vanno da 15 a 90,5 cm di diametro. E’ uno strumento utilissimo per gli specialisti in cura del verde.

RASTRELLO “HARLEY RAKE”

Hareley rake

Questo rastrello / dissodatore (noto anche con il nome inglese “Harley Rake”) è uno strumento multifunzione che permette allo stesso tempo di ammorbidire e livellare il terreno, rimuovere sassi e pietrisco e preparare il suolo per la semina. Sono utili nei progetti di cura del paesaggio per preparare il terreno per la posa del prato o per seminare. Per esempio, viene spesso utilizzato per livellare i confini del giardino se ci sono stati dei lavori, per rompere le zolle più grosse e dure e in generale, per rendere il suolo più simile a una “polvere”, pronto per la semina.  Tutto ciò è possibile grazie ai denti del rullo in grado di rompere ed ammorbidire le zolle più resistenti. 

TRENCHER

trencher - minipala

Usare come accessorio il braccio di scavo può essere molto utile per chi si occupa di piantumazione, creazione giardini oppure di installazione di linee di irrigazione. Una applicazione molto diffusa è quella dello scavo di canali di scolo attorno ai giardini o a i campi. Il trencher è utile anche per l’installazione dell’impianto di irrigazione, sia in aree residenziali che agricole.

Il braccio trencher può scavare trincee da 10 a 15 cm di larghezza a una profondità che varia da 60 a 120 cm. Se devi scavare canali di scolo, ti servirà una trincea larga e poco profonda. Se invece devi installare le condotte per l’irrigazione, avrai bisogno di una trincea stretta e profonda.

Ci sono inoltre allestimenti diversi anche per la catena di scavo. Puoi avere una catena con denti morbidi, per lo scavo in terreno soffice, o denti duri e taglienti per impattare meglio sui suoli rocciosi. 

INTERRATORE VIBRANTE

interratore vibrante minipala

Questo accessorio viene utilizzato soprattutto dalle società che si occupano di impianti di irrigazione e di illuminazione giardini, per installare tubi per l’irrigazione o cavi a basso voltaggio.  L’interratore vibrante è ideale per progetti in giardini e parchi già completi, dove è necessario ridurre al minimo l’impatto a terra, per preservare il prato.  

Il motore idraulico dell’interratore include un sigillo ad alta pressione ed una valvola interna per estendere la vita operativa dell’accessorio.  E’ uno strumento utile per completare il lavoro con il meno “disordine” possibile.

Vorresti maggior informazioni sulle minipale Vermeer? Visita la sezione dedicata a queste macchine

© 2021 Vermeer Italia. Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Torna su

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scegli l’argomento di tuo interesse, inserisci un indirizzo email valido e inviaci la richiesta di iscrizione per essere sempre aggiornato!