Vermeer Italia

Contatti veloci: info@vermeeritalia.it Tel: +39 045 670 2625

Contatti velociinfo@vermeeritalia.it Tel.: +39 045 670 2625

DCI Supporta tutti gli specialisti HDD con l’app dedicata e gratuita DigiGuide

Lo sapevi che grazie ad una app in italiano e gratuita puoi avere sempre a portata di mano tutte le informazioni per utilizzare i tuoi sistemi DCI?

DCI – Digital Control Inc – la società partner di Vermeer specializzata in sistemi di localizzazione all’avanguardia per la perforazione orizzontale, ha sviluppato una app gratuita che permette all’utente di consultare i manuali d’uso dei sistemi Falcon e Aurora direttamente dal proprio smartphone. In questo modo, non sarà più necessario portare ingombranti manuali cartacei in cantiere.

L’applicazione è disponibile sia per i sistemi Android che per quelli Apple. Ecco i link per scaricarla:

 

L’interfaccia è molto intuitiva e soprattutto è disponibile in lingua italiana. Una comodità in più!

L’app inoltre è molto utile per risolvere tutti quei possibili piccoli problemi che possono capitare in fase di configurazione dell’equipaggiamento, prima di cominciare il lavoro. Con DigiGuide hai tutto quello che ti serve a portata di mano.

Una volta scaricata l’applicazione, è possibile accedere direttamente alla home page. Da qui, possiamo scegliere quali manuali consultare:

  • Ricevitori e trasmettitori: in questa sezione, abbiamo a disposizione tutti i manuali relativi ai modelli Falcon F1, Falcon F2 Single Button, Falcon F2 Top Toggle, Falcon F5 Wideband e Falcon F5 Sub-k Rebar. Sono inoltre già disponibili i manuali dei sistemi di localizzazione aggiornati Falcon F2+ e Falcon F5+.
  • Display remoto: in questa sezione troviamo i manuali di supporto per l’operatore di perforazione dei display da remoto Aurora e FCD.

Ogni sezione riporta informazioni strutturate per aree tematiche. I capitoli sono gli stessi per ogni categoria, in modo da potersi orientare con facilità, ma ovviamente ci sono approfondimenti specifici, in base all’attrezzatura in uso. Vediamo una panoramica.

RICEVITORI E TRASMETTITORI FALCON

  • Informazioni sulla sicurezza: consigli utili relativi alla sicurezza in cantiere, note sulle possibili interferenze durante l’utilizzo della strumentazione e requisiti ambientali per poter utilizzare al meglio i Falcon.
  • Campo di addestramento: in questo capitolo si trova la spiegazione degli elementi delle schermate di ogni Falcon. Ci sono anche dritte sull’ottimizzazione del lavoro e qualche indicazione su come avviene la segnalazione di interferenze.
  • Configurazione iniziale: guida punto per punto su come configurare per la prima volta l’apparecchiatura.
  • Configurazione del sito di lavoro: questa sezione è molto utile per prepararsi al lavoro sul campo, perché troviamo tutte le indicazioni necessarie per eseguire la taratura e per trovare le frequenze migliori per operare.
  • Durante la perforazione: informazioni utili relative alla localizzazione del trasmettitore e il cambio delle bande.
  • Dopo la perforazione: una volta conclusa la perforazione, cosa fare per riporre l’attrezzatura in modo corretto? Qui troviamo tutte le informazioni.
  • Argomenti avanzati: una volta presa confidenza con l’attrezzatura Falcon, è possibile approfondire il discorso e apprendere qualche dettaglio in più in relazione a vari aspetti, come ad esempio pendenza e profondità, taratura nel terreno, posizionamento del localizzatore e utilizzo di diverse scansioni per le bande alta e bassa.

Per i modelli Falcon F5+ e Falcon F2+, sono disponibili alcune sezioni aggiuntive (nota: queste sezioni sono al momento ancora in inglese, ma la traduzione in italiano sarà presto disponibile):

  • Sezione “Troubleshooting”: qui vengono presentati alcuni problemi che possono presentarsi durante l’utilizzo e come risolverli.
  • Riferimenti: specifiche tecniche ed indici di incremento di profondità.
  • Data log e LWD (report durante la perforazione – Solo per F5+): come accedere al data log e come impostare la sincronizzazione dei dati da mobile e da pc.

DISPLAY REMOTO

  • Informazioni sulla sicurezza: indicazioni utili sulle interferenze e sui requisiti ambientali di riferimento.
  • Campo di addestramento: spiegazione dettagliata di come utilizzare la navigazione del menu su display remoto.
  • Configurazione iniziale: indicazioni per la corretta registrazione dell’apparecchiatura e l’accensione dello schermo.
  • Configurazione del sito di lavoro: in questo capitolo, DCI fornisce le indicazioni per l’installazione dell’antenna e la verifica dei dati.
  • Durante la perforazione: informazioni sul funzionamento di base e sul cambiamento delle bande. 
  • Dopo la perforazione: consigli su come riporre in modo corretto lo schermo una volta terminato il lavoro di perforazione.
  • Argomenti avanzati: qui ci sono i consigli ed i “trucchi” per gli esperti di perforazione. Una sezione molto interessante è sicuramente quella dedicata a “LWD Live”, che permette di rappresentare graficamente asta per asta la perforazione in tempo reale.

Ogni specialista HDD troverà questa app davvero utile!

Vuoi saperne di più sui sistemi di localizzazione Digital Control Inc.? Contatta uno specialista Vermeer per maggiori informazioni: ricambi@vermeeritalia.it 

 

© 2021 Vermeer Italia. Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Torna in alto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scegli l’argomento di tuo interesse, inserisci un indirizzo email valido e inviaci la richiesta di iscrizione per essere sempre aggiornato!