Vermeer Italia

Contatti veloci: info@vermeeritalia.it Tel: +39 045 670 2625

Contatti velociinfo@vermeeritalia.it Tel.: +39 045 670 2625

Corso Vermeer- Baroid 2023

Corsi 2023: riparte l’anno con corso base HDD e fanghi bentonitici

La formazione di personale in tecnologie trenchless è sempre molto importante per gli specialisti del settore HDD. Vermeer Italia organizza perodicamente corsi per i clienti Vermeer che hanno operatori nuovi nel settore o che sono interessati a consolidare la loro conoscenza in tecnologia HDD. L’ultima edizione si è svolta nella settimana del 9 – 13 gennaio e ha visto la partecipazione di oltre 40 operatori del settore, un gruppo numerosissimo!

Il corso ha offerto una panoramica completa agli operatori. Da lunedì a venerdì mattina si è tenuto il training base HDD con gli HDD Specialists Vermeer: Filippo Desimini, Riccardo Gamba, Alessandro Cestaro e Manuel Cherubini. Il training è stato sviluppato con la giusta “miscela” di teoria e pratica in cantiere, dato che erano a disposizione dei partecipanti i Navigator Vermeer D24x40S3 e D20x22S3 con relativi mixer e sistemi di localizzazione.

Il corso ha compreso anche una giornata dedicata ai fanghi bentonitici in collaborazione con gli specialisti di Cebo Holland, Marcel Bijleveld e Petyo Toshev, che hanno messo alla prova i partecipanti con prove di miscelazione ed analisi fanghi.

La giornata di venerdì 13 è stata divisa in due momenti: il gruppo del training base HDD ha completato il corso con i docenti Vermeer Italia, mentre i docenti Baroid hanno proposto un approfondimento su fanghi bentonitici e riciclaggio per operatori che lavorano con sistemi di miscelazione e riciclaggio e/o grandi perforatori. E’ stato ospite anche Renzo Chirulli, Senior Applications Engineer – Pipeline –Vermeer EMEA ( Europe, Middle East & Africa), che ha proposto un’interessante panoramica sul nuovo Mixer/Riciclatore elettrico R500, con prove in campo per testarne le potenzialità.

Il corso è stata un’ottima occasione per consolidare le competenze e per permettere l’incontro di operatori HDD provenienti da tutta Italia. Tutti i partecipanti hanno condiviso le loro esperienze di lavoro e hanno avuto modo di confrontarsi sulle procedure di cantiere e sui diversi progetti HDD completati.

Ognuno ha partecipato con entusiasmo e nonostante i numeri da record di operatori presenti il corso si è svolto agevolmente. Arrivederci alla prossima edizione!

 

© 2022 Vermeer Italia. Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Torna in alto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scegli l’argomento di tuo interesse, inserisci un indirizzo email valido e inviaci la richiesta di iscrizione per essere sempre aggiornato!