Vermeer Italia

Furti nei cantieri TOC: massima attenzione

In questo periodo ci sono molte segnalazioni di furti ai danni di perforatori orizzontali. Spariscono joystick, centraline, display in molti cantieri su tutto il territorio. Come fare? Vediamo insieme qualche consiglio.

In questo periodo, molti clienti specializzati in TOC – perforazione orizzontale controllata –  stanno segnalando una serie di furti su tutto il territorio nazionale ai danni dei loro perforatori orizzontali. L’obiettivo è sempre quello di trafugare parte degli strumenti di guida delle macchine: joystick, centraline, display di guida e, in generale, tutte le componenti rimovibili.

Questi furti comportano danni ingenti e anche onerosi per tutti i proprietari di macchine; infatti, non solo non è possibile utilizzare le macchine, ma occorrono investimenti piuttosto importanti per ripristinare i sistemi di guida.

Queste situazioni sono molto antipatiche ma è comunque possibile fare qualcosa:

  • Denunciare immediatamente il fatto alle autorità competenti.
  • Segnalare a Vermeer Italia il furto.
  • Tracciare eventuali richieste provenienti da soggetti terzi e segnalarle alle autorità.

Collaborando insieme possiamo cercare di gestire al meglio il problema.

Un altro suggerimento utile è quello di tenere tutto l’equipaggiamento in luogo chiuso o sorvegliato al termine della giornata lavorativa, cercando quindi di prendere tutte le precauzioni possibili anche nell’area di cantiere.

Vermeer Italia si impegna al massimo per gestire al meglio la situazione in caso si verifichino questi episodi spiacevoli e per trovare soluzioni rapide per tutti gli specialisti che hanno subito episodi di questo tipo.

Contattaci per supporto o per maggiori informazioni:  servicevermeer@vermeeritalia.it

 

© 2026 Vermeer Italia. Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Torna in alto

Newsletter

Scegli l’argomento di tuo interesse, inserisci un indirizzo email valido e inviaci la richiesta di iscrizione per essere sempre aggiornato!