NUOVA SEDE LOGISTICA EUROPEA: VERMEER U.S.A. CREDE E INVESTE NEL FUTURO EUROPEO E ITALIANO

NUOVA SEDE LOGISTICA EUROPEA: VERMEER U.S.A. CREDE E INVESTE NEL FUTURO EUROPEO E ITALIANO

Uno degli obiettivi principali di Vermeer è assistere i propri clienti nel modo migliore e più rapido possibile. Sappiamo bene che quando c’è un’emergenza, dobbiamo essere rapidi nel fornirvi i ricambi che servono, per non farvi perdere ore di lavoro preziose. La quantità di ricambi gestibili da tutte le realtà nazionali aveva dei limiti, i tempi di attesa dei ricambi fino ad oggi avevano delle limitazioni dovute alla distanza dalla casa madre. Questo valeva per tutte le nazioni europee, africane e del Medio Oriente. Per migliorare ancora di più il supporto ai clienti,  la Vermeer Manufacturing Company ha deciso di creare il Centro Europeo di Distribuzione Ricambi (European Parts Distribution Centre).

Questo centro ha due assi nella manica. Prima di tutto si avvale della collaborazione di CEVA Logistics, uno dei principali operatori di logistica a livello mondiale. In secondo luogo, sorge in posizione strategica, visto che la sede è a Roosendaal, Paesi Bassi. In questo modo, il collegamento con la casa madre americana e con le filiali europee è ottimizzato al massimo. Sarà possibile ridurre ulteriormente tempi e costi. Dal nuovo centro si potranno inviare a tutte le sedi europee Vermeer ricambi certificati in tempi assolutamente competitivi. Nel comunicato ufficiale Vermeer  Ruben Coppoolse, parts manager di Vermeer, spiega che “Questo sistema permetterà di sostenere la crescita della nostra società e gli obiettivi di soddisfazione del cliente attraverso lo stoccaggio dei ricambi più richiesti in un magazzino centrale in Olanda”. In questo modo tutte le sedi Vermeer europee potranno rifornirsi tempestivamente in base alle richieste, soddisfacendo una quantità sempre maggiore di clienti. I numeri sono davvero competitivi. Come ha dichiarato Mark Bekkers, business developement manager di CEVA Logistic, “attraverso la centralizzazione dei prodotti maggiormente richiesti vicino all’area di utilizzo, siamo in grado di gestire fino all’85% dei ricambi Vermeer attraverso il centro logistico di Roosendaal”.

L’inaugurazione del Centro Europeo di Distribuzione Ricambi è un segnale importante. Dimostra che Vermeer è come sempre molto attenta al cliente e orientata verso il futuro. Il nostro obiettivo è migliorare il servizio e ridurre quanto più possibile i costi. Il Centro contribuirà davvero ad avvicinarci a questa meta.

La notizia è stata promossa sulle riviste specializzate internazionali più importanti. Ecco alcuni esempi:

 

Leave a reply