Amteco S.p.a. E Vermeer Italia: una collaborazione vincente

Amteco S.p.a. E Vermeer Italia: una collaborazione vincente

loghiSappiamo tutti quanto sia importante per noi di Vermeer Italia la formazione degli operatori: l’evoluzione tecnologica è continua e costante, il perfezionamento delle macchine in perenne evoluzione. Per questa ragione, avere operatori perfettamente formati è uno degli aspetti che più ci sta a cuore. Ed è quando quest’idea è condivisa anche dai nostri clienti che riusciamo a formare una squadra potente.

Oggi, quindi, vi vogliamo parlare di una azienda che è per noi un modello da seguire in questo senso: Amteco S.p.A., impresa che nuovamente si mette in luce per quanto riguarda la formazione operatori. Amteco S.p.A. mai come negli ultimi anni è diventata leader su scala nazionale nel settore della fibra ottica e della posa di condotte interrate e per questo una tra le prime in Italia a comprendere appieno i vantaggi della tecnologia “Horizontal Directional Drilling” di Vermeer per le perforazioni teleguidate, prendendo atto dell’impatto positivo sul territorio e la riduzione dei costi di lavoro che la tecnologia “no-dig” porta con sé. In un momento in cui le richieste di mercato sono in continua evoluzione e la crescita del nostro cliente costante, i vertici della Amteco S.p.A. e di Vermeer Italia S.r.l. hanno elaborato un piano di corsi di formazione specifici sulle macchine per la perforazione orizzontale nel corso dell’anno 2016 e il giorno 29 dicembre 2015 è stato siglato l’accordo tra il Presidente di Amteco S.p.A., il dott. Gianbattista Verzeletti, ed il Presidente di Vermeer Italia, dott. Pierluigi Lelli.

Oggi è proprio il settore della perforazione orizzontale ad essere oggetto di sviluppo; sappiamo bene come la trivellazione orizzontale controllata ci permetta di evitare impegnativi scavi a cielo aperto e come le macchine Vermeer Navigator HDD siano altamente specializzate per questo tipo di lavoro. Ed il parco macchine di Amteco S.p.A. risponde proprio a queste aspettative, vantando, tra gli altri, i modelli Navigator D24x40, D60x90 e D36x50DR. Visto il notevole parco macchine e la volontà di avere a disposizione una squadra di operatori specializzati, Amteco S.p.A. partecipa sin dal 2011 a corsi di formazione e di aggiornamento, in cui la preparazione viene fatta a 360 gradi: non solo gli operatori vengono aggiornati sull’utilizzo delle macchine, ma anche sulla preparazione dei fanghi bentonite per la perforazione e soprattutto su come operare in sicurezza.

Amteco S.p.A. dimostra perciò di essere un’azienda attenta e consapevole dell’importanza di investire nel training del personale e della sicurezza di lavoro. Oltre ad aver concordato con noi un piano corsi a lungo termine, ha scelto di inaugurare una sala training come segnale di voler continuare su questa strada per essere sempre all’avanguardia in ogni settore di competenza e per garantire la massima professionalizzazione e preparazione agli operatori di macchine da perforazione.

Siamo certi che in futuro questo tipo di collaborazione diventerà la prassi e che sempre più aziende seguiranno l’esempio di Amteco S.p.A., per non essere più seconde a nessuno in fatto di conoscenza di tecnologie all’avanguardia e aggiornamento costante. Se anche voi state pensando alla possibilità di organizzare un corso per i vostri operatori, contattate l’agente di zona Vermeer, sarà in grado di darvi tutte le informazioni necessarie per valutare le tipologie di corso che più si adattano al vostro settore.

Leave a reply