Formazione Operatori

LA FORMAZIONE VERMEER: CREARE COMPETENZA PER CLIENTI E OPERATORI
La conoscenza della tecnologia con cui si lavora è fondamentale per la riuscita delle operazioni di scavo. Vermeer Italia si impegna da sempre nella promozione della sicurezza e nella formazione degli operatori perché SOLO con una squadra preparata si portano a termine il lavori senza rischi e nel migliore dei modi.
Organizziamo periodicamente da oltre 15 anni corsi per operatori HDD.
Elenco formazioni previste
Contatta la reception di Vermeer Italia per un elenco aggiornato di formazioni previste.
Registro formazioni svolte
- 1 – 5 febbraio 2021: Corso di formazione base sulla tecnologia HDD.
- novembre – dicembre 2020: Corso di formazione IATT/Formedil per il rilascio di patentini per operatori.
- 8 – 9 gennaio 2020: Corso di formazione sull’uso di fanghi bentonitici – Baroid
- 14 – 15 gennaio 2019: Corso di formazione sull’uso di fanghi bentonitici – Baroid
- 14 – 17 marzo 2018: Corso di formazione base sulla tecnologia HDD.
- 5 – 9 marzo 2018: Corso di formazione IATT/Formedil per il rilascio di patentini per operatori.
- 11 – 12 gennaio 2018: Corso di formazione sull’uso di fanghi bentonitici – BAROID
- 9-10 gennaio 2017: Corso di formazione sull’uso di fanghi bentonitici – BAROID
- 9-13 maggio 2016: Corso IATT per rilascio patentini a operatori HDD c/o sede Vermeer di Bari, Trencher Service
- 25-26 febbraio 2016: Corso di formazione sull’uso di fanghi bentonitici – BAROID
Programma formativo standard Vermeer
CORSO BASE HDD
Quando acquisti un Navigator Vermeer per la prima volta, possiamo organizzare per te e per i tuoi operatori un corso di formazione inziale con i nostri tecnici specializzati. In poco tempo conosceranno la macchina in ogni sua parte e soprattutto sapranno utilizzarla in modo adeguato grazie alle prove pratiche assistite.
CORSO IATTI/FORMEDIL PER IL RILASCIO DI PATENTINI OPERATORI HDD
In qualità di associati IATT (Italian Association for Threnchless Technology), ospitiamo corsi di formazione specializzata organizzati da IATT e Formedil (Ente Nazionale per la Formazione e l’Addestramento Professionale nell’edilizia) per il rilascio di patentini per operatori di macchine complesse nella perforazione orizzontale controllata. Questi patentini sono indispensabili per poter partecipare alle gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici. Per fare in modo che un’azienda ottenga il rilascio della certificazione obbligatoria della classe OS35 – interventi a basso impatto ambientale (che prevedono quindi interventi su opere interrate con tecnologie non invasive), bisogna dimostrare alla SOA (Società Organismo di Attestazione) di competenza di essere in possesso di questo patentino.
CORSO DI FORMAZIONE PER L’USO DEI FANGHI BENTONITICI
In partnership con CEBO Holland/Baroid, abbiamo la possibilità di organizzare annualmente un corso di formazione specializzato sull’uso dei fanghi bentonitici, indispensabili per la trivellazione orizzontale controllata. Dopo una prima parte di lezioni teoriche, tutti i partecipanti hanno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso con prove sul campo, grazie alla presenza costante dei nostri tecnici specializzati.
CORSI DI FORMAZIONE PRESSO IL CLIENTE
Se un’azienda lo richiede, possiamo organizzare corsi di formazione specializzata a domicilio. È un’ottima soluzione per aggiornare tutti i propri operatori sulle novità tecniche o sui nuovi modelli senza doversi spostare dalla propria sede.
HDD ACADEMY - CORSO PER NEODIPLOMATI
Se hai appena ottenuto il diploma e hai meno di 29 anni, potrebbe interessarti il corso di formazione base sulla tecnologia di perforazione orizzontale controllata. Il corso, della durata di 40 ore, prevede una formazione teorica e pratica che ti fornirà conoscenze di base di tutte le procedure HDD. Per i più meritevoli, ci sarà la possibilità di svolgere un tirocinio formativo presso aziende specializzate in perforazione orizzontale controllata.