Vermeer Italia

Contatti velociinfo@vermeeritalia.it Tel.: +39 045 670 2625

FORMAZIONE OPERATORI

LA FORMAZIONE VERMEER: CREARE COMPETENZA PER CLIENTI E OPERATORI

La conoscenza della tecnologia con cui si lavora è fondamentale per la riuscita delle operazioni di scavo. Vermeer Italia si impegna da sempre nella promozione della sicurezza e nella formazione degli operatori perché SOLO con una squadra preparata si portano a termine il lavori senza rischi e nel migliore dei modi.

Organizziamo periodicamente da oltre 15 anni corsi per operatori HDD.

PROGRAMMA FORMATIVO STANDARD VERMEER

Quando acquisti un Navigator Vermeer per la prima volta, possiamo organizzare per te e per i tuoi operatori un corso di formazione inziale con i nostri tecnici specializzati. In poco tempo conosceranno la macchina in ogni sua parte e soprattutto sapranno utilizzarla in modo adeguato grazie alle prove pratiche assistite.

Vermeer Italia è da sempre socia di IATT - Italian Association for Trenchless Technology. L'associazione si fa carico di promuovere le "buone pratiche" relative alle tecnologie no-dig. Periodicamente, IATT con Formedil organizza corsi per il rilascio patentini ad operatori di macchine complesse.  Vermeer Italia mette a disposizione i propri spazi e le proprie macchine per ogni nuova edizione del corso. Per maggiori chiarimenti, visita il sito ufficiale di IATT. 

In partnership con CEBO Holland/Baroid, abbiamo la possibilità di organizzare annualmente un corso di formazione specializzato sull’uso dei fanghi bentonitici, indispensabili per la trivellazione orizzontale controllata. Dopo una prima parte di lezioni teoriche, tutti i partecipanti hanno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso con prove sul campo, grazie alla presenza costante dei nostri tecnici specializzati.

Se un’azienda lo richiede, possiamo organizzare corsi di formazione specializzata a domicilio. È un’ottima soluzione per aggiornare tutti i propri operatori sulle novità tecniche o sui nuovi modelli senza doversi spostare dalla propria sede.

Se hai appena ottenuto il diploma e hai meno di 29 anni, potrebbe interessarti il corso di formazione base sulla tecnologia di perforazione orizzontale controllata. Il corso, della durata di 40 ore, prevede una formazione teorica e pratica che ti fornirà conoscenze di base di tutte le procedure HDD. Per i più meritevoli, ci sarà la possibilità di svolgere un tirocinio formativo presso aziende specializzate in perforazione orizzontale controllata.

CONTATTACI
PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

PARTNER

IATT - Italian Association For Trenchless Technology
Torna su

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scegli l’argomento di tuo interesse, inserisci un indirizzo email valido e inviaci la richiesta di iscrizione per essere sempre aggiornato!