Vermeer Italia

Contatti veloci: info@vermeeritalia.it Tel.: +39 045 670 2625

Contatti velociinfo@vermeeritalia.it Tel.: +39 045 670 2625

MINITRINCEA

Cos'è minitrincea_pagina

MINITRINCEA PER POSA POCO INVASIVA DI UTENZE E SOTTOSERVIZI

La tecnica di minitrincea prevede la posa di servizi interrati mediante la realizzazione di un taglio ridotto dell’asfalto, evitando i tradizionali sistemi di scavo a cielo aperto.

Questa tecnica permette di realizzare uno scavo di dimensioni contenute grazie al disco di precisione:
profondità di scavo da 35 a 50 cm
larghezza di scavo da 5 a 20 cm

Se stai cercando informazioni per pose che prevedono profondità di scavo inferiori ai 30 cm, probabilmente stai pensando alla tecnica di microtrincea. Visita la sezione dedicata nel nostro sito cliccando qui.

Lo scavo con minitrincea è adatto nei progetti di media tratta che prevedono la posa di linee elettriche e telefoniche, oltre che di linee secondarie di acquedotti e fognature.

I trencher gommati Vermeer equipaggiati con disco per minitrincea possono svolgere un lavoro preciso e rapido anche in aree abitate, grazie alle dimensioni compatte.

Per un lavoro ancora più pulito, puoi utilizzare un trencher con disco insieme ad un sistema di aspirazione “Vacuum” per raccogliere il materiale di risulta contemporaneamente alla realizzazione dello scavo. In questo modo ridurrai al minimo le polveri.

Leggi l’articolo dedicato a come realizzare uno scavo di minitrincea seguendo le prassi fornite da UNI e IATT. (LINK)

TI SERVONO MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA TECNOLOGIA DI MINITRINCEA?
CONTATTA UNO SPECIALISTA VERMEER

Torna su

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scegli l’argomento di tuo interesse, inserisci un indirizzo email valido e inviaci la richiesta di iscrizione per essere sempre aggiornato!