Vermeer University: il miglioramento delle competenze non finisce mai!

Si è appena concluso il primo corso per Tecnici Service del 2011. Il corso, della durata di tre giorni, si è tenuto nella ampia sala ad uso didattico presso la sede di Vermeer Italia a Nogarole Rocca (VR) ed ha visto parteciparvi tutti i tecnici di Vermeer Italia, assieme ai colleghi della consociata Trencher Service di Bari, i tecnici dei partner Tedeschi, Svizzeri e Croati.

Gli argomenti toccati sono stati:

  • Funzionamento, diagnosi e troubleshooting delle macchine con particolare riferimento alla linea trencher ed environmental;
  • software di diagnosi funzionamento macchine (VCtools, Plus 1, ACS e Sauer Danfoss);
  • nuovo sistema di controllo TEC + installato sugli ultimi modelli: caratteristiche innovative, programmazione, settaggio, diagnostica.

La didattica era affidata a due product specialists olandesi direttamente da Vermeer EMEA(Europe, Middle Est, Africa), la sede europea della casa madre, i quali hanno dimostrato non solo un’elevata competenza ed esperienza nel proprio campo, ma anche notevoli doti didattiche e capacità di coinvolgimento dei tecnici partecipanti.
L’esposizione teorica è stata alternata a prove pratiche su alcune macchine presenti presso l’officina Vermeer Italia.

Hanno dato il loro prezioso contributo i Sigg. Caneva e De Simini, i quali hanno già avuto l’opportunità di sperimentare sul campo alcune delle novità tecnologiche dei prodotti più recenti.
Ancora una volt la politica dello scambio di conoscenze ed esperienze propria del gruppo Vermeer, si è dimostrata un efficace volano per accrescere conoscenze, competenze e professionalità. Ogni tecnico Vermeer, come pure ogni singolo dipendente Vermeer, ha la certezza di essere parte di un progetto ambizioso di crescita ed espansione.

Non sono mancati durante i tre giorni del corso momenti di convivialità e di allegria trascorsi assieme.

La partecipazione al corso è stata valevole al fine dell’acquisizione dei crediti formativi per ilprogramma STCP, il programma didattico che vede coinvolti appunto i tecnici del service Vermeer per una loro costante e progressiva crescita.
Tutti i partecipanti alla fine dl corso hanno sostenuto una prova teorica e la riprova della serietà e competenza di tutti i soggetti coinvolti, sta nel fatto che il punteggio non è mai sceso sotto i 90/100.

Arrivederci al Samoter ed al prossimo appuntamento di Vermeer University!

Leave a reply