Fognature

vermeer-settore-fognature

POSA DI CONDOTTE FOGNARIE

Come in ogni paese sviluppato, la nostra rete fognaria copre l’intero territorio.
In questo settore ci troviamo ad affrontare il problema del rinnovamento e ripristino di una rete spesso obsoleta.

Per essere efficiente, la rete fognaria ha bisogno di manutenzione costante. Quando si tratta di sostituire una tubazione oppure di integrare le reti, è necessario lavorare dando il minor disturbo possibile alla popolazione e alla viabilità, ottimizzando al massimo i tempi e i costi di lavoro.

I mezzi Vermeer sono in grado di intervenire in qualsiasi contesto e terreno, per gli interventi più disparati, che vanno dalla posa di piccole condotte locali fino alle grandi condotte di collegamento principali. La specializzazione tecnica e la tecnologia Vermeer ti offrono un parco macchine ampio, in grado di portare a termine il lavoro nel migliore dei modi.

IL REPARTO SERVICE E’ IL VALORE AGGIUNTO DI VERMEER ITALIA

Scegliendo Vermeer avrai sempre a disposizione una rete di assistenza molto efficiente, una disponibilità di ricambi originali Vermeer per ogni evenienza e tecnici qualificati in grado di supportarti nella progettazione dei lavori e sul cantiere. Nessun altro ha un’assistenza così ben organizzata e capillare. Ci affidiamo a 4 centri assistenza distribuiti su tutta la penisola, in modo da poterti supportare al meglio.

Vermeer ti offre due principali soluzioni di lavoro per la posa di condotte fognarie.

POSA DI CONDOTTE FOGNARIE CON TECNOLOGIA DI PERFORAZIONE ORIZZONTALE CONTROLLATA

La tecnologia di perforazione orizzontale controllata, detta anche “no-dig” (dall’inglese “senza scavo”), rende possibile la posa di condotte nel sottosuolo senza aprire nessuno scavo. Grazie a un sistema di aste teleguidate, potrai creare il passaggio per qualsiasi tipo di condotta, dalle tubazioni più piccole fino a quelle delle arterie principali. I perforatori orizzontali Navigator Vermeer sono progettati per offrirti prestazioni competitive in qualsiasi contesto di lavoro. Abbiamo messo a punto due categorie, per garantirti la massima efficienza: quella dei perforatori Navigator piccoli e medi per posa di sottoservizi e quella dei maxi perforatori Navigator per posa di pipeline.

POSA DI CONDOTTE FOGNARIE CON TECNOLOGIA TRENCHER

I Trencher sono mezzi all’avanguardia che permettono di aprire uno scavo davvero ridotto, ampio e profondo quanto basta per posare la condotta. In questo modo, non dovrai più preoccuparti dello smaltimento del materiale di risulta, perché il braccio di scavo produce materiale di dimensioni adatte ad essere riutilizzato come riempimento una volta terminato il lavoro. Evitando il sistema tradizionale di scavo a cielo aperto, avrai un cantiere più sicuro e più economico. Anche i Trencher si divido in due categorie: puoi scegliere tra i Trencher walk-behind (con operatore a terra) e ride-on-truck (con operatore alla guida sul mezzo), piccoli e maneggevoli, e tra i Trencher della linea pipeline, per i lavori più consistenti di posa di condotte primarie.

Compila il modulo e scopri tutto al riguardo!

vermeer-settore-fognature

UTILIZZO DI NAVIGATOR NO-DIG PER LA POSA DI CONDOTTE FOGNARIE

Indipendentemente dal diametro della condotta da posare, i perforatori orizzontali Vermeer ti consentono di effettuare la posa senza aprire uno scavo. Puoi prendere in considerazione l’acquisto di un nuovo oppure valutare le offerte di usato.

vermeer-settore-fognature

UTILIZZO DI TRENCHER PER LA POSA DI CONDOTTE FOGNARIE

I Trencher Vermeer ti permettono di posare condotte di qualsiasi dimensione aprendo uno scavo largo quanto il diametro della condotta. Meno costi e meno tempo per concludere il lavoro. Scegli tra la gamma nuova, l’ampia offerta di usato ricondizionato oppure il noleggio.

vermeer-settore-fognature

UTILIZZO DI NAVIGATOR NO-DIG PER LA POSA DI SOTTOSERVIZI FOGNARI

I perforatori Vermeer di piccole dimensioni sono compatti e maneggevoli, ideali per la posa in spazi ristretti e nelle città. Puoi prendere in considerazione un Navigator nuovo oppure valutare un usato.

vermeer-settore-fognature

UTILIZZO DI TRENCHER PER LA POSA DI SOTTOSERVIZI FOGNARI

I Trencher Vermeer di piccole dimensioni possono essere una buona soluzione per la posa di sottoservizi in centri urbani. Puoi scegliere tra l’acquisto di un nuovo, di un usato oppure chiedere informazioni sul noleggio.