Cippato e Triturato Vermeer: Qualità con il massimo dell’efficienza

Il mercato delle biomasse richiede una quantità sempre maggiore di materiale triturato o cippato. La tipologia di materiale richiesto può variare a seconda dell’utilizzo finale. Centrali di teleriscaldamento, centrali a biomasse che producono energia elettrica e produttori di pellet: ognuno ha esigenze particolari e diverse ma tutti sono accomunati da un’esigenza comune: ottimizzare la quantità/qualità del prodotto ed il costo di produzione/prezzo.

Chi tratta biomasse legnose oggi deve adeguatamente attrezzarsi per venire incontro alla loro crescente richiesta, aumentando la propria capacità produttiva con attrezzature che gli possano assicurare un vantaggio competitivo. Vermeer è da molto tempo sul mercato mondiale, un nuovo attore è presente ora anche sul mercato italiano con cippatrici e trituratori veloci e dalle notevoli capacità produttive.

La rete di assistenza Vermeer italia: fare la differenza.

Chi compra macchine per lavorare, sa bene che deve valutare con attenzione, quando deve fare la sua scelta, il servizio di assistenza. Vermeer Italia ha una storia di servizio di venti anni nei suoi settori tradizionali che mette a disposizione di questo nuovo mercato.

I tempi di assistenza ed i fermi macchina sono notevolmente ridotti in presenza di una rete nazionale con sedi dislocate al nord, centro e sud Italia. Le sedi di Verona, Roma, Bari e Catania, assicurano una copertura totale del territorio. Un gruppo di tecnici specializzati è in fase di formazione per dare il servizio migliore possibile.

La particolarità dei Modelli Vermeer

La caratteristica che contraddistingue le cippatrici Vermeer è il solito marchio di fabbrica Vermeer, il «segreto» del successo delle sue tecnologie in ogni altro settore trattato: l’efficienza impressionante. Ogni macchinario è in grado a parità di cavalli di potenza, di sviluppare una produzione decisamente superiore ad ogni concorrente.

Le cippatrici ed i trituratori Vermeer ne sono un altro esempio. L’affidabilità, la facilità di manutenzione e la praticità di utilizzo concorrono al raggiungimento di questa efficienza. Come abbiamo detto i trituratori orizzontali Vermeer (HG) trovano la loro ideale collocazione nella produzione di cippato e triturato è all’interno di centri con alte necessità produttive per la fornitura a centrali termiche a biomasse legnosa.

L’HG 6000 FCA permette, grazie alla possibilità di montare sul tamburo un set di coltelli al posto dei martelli, di produrre indistintamente cippato e triturato a seconda delle esigenze. La sostituzione rapida delle griglie nella camera di triturazione consente di variare la pezzatura del  materiale ottimizzando la quantità e la qualità del materiale richiesto.

Tutta la linea di trituratori HG permette un unico passaggio delle biomasse legnose senza dover usare un trituratore lento per pre-macinare il materiale. Questo riduce i costi ed i tempi considerando anche la capacità produttiva generale.

CLICCA E SCARICA L’ARTICOLO COMPLETO.

Leave a reply