Triturazione legno per pannellifici

Vermeer-settore-triturazione-del-legno

LAVORAZIONE DEL LEGNAME PER PANNELLIFICI

Il recupero del legname di scarto è una pratica consolidata. Il legno non è più considerato un rifiuto da smaltire, ma una risorsa da poter riutilizzare. In questo modo, si evitano sprechi e si riduce l’impatto ambientale. Il legno può essere riutilizzato in molti modi. Uno di questi è la realizzazione di pannelli per mobili e arredamento, un settore che si sta sviluppando rapidamente.

Per poter ottenere il materiale da arredamento, bisogna che il legno sia lavorato nel modo giusto.

Per questo, Vermeer ha studiato una linea di macchinari specializzati nella triturazione del legname. Vista la vasta a gamma a disposizione, potrai scegliere il mezzo più idoneo per il tuo lavoro e avrai sempre una produttività competitiva.

IL VALORE AGGIUNTO DI VERMEER ITALIA E’ IL SUO REPARTO SERVICE

Scegliendo una Vermeer, avrai al certezza di avere al tuo fianco un servizio assistenza efficiente, pronto ad intervenire in qualsiasi contesto e con tecnici specializzati che ti possono supportare durante il lavoro. I 4 centri operativi sono distribuiti lungo tutta la penisola per garantirti un soccorso tempestivo in caso di necessità. Potrai inoltre studiare manutenzioni programmate e pacchetti ricambi basati sulle ore di lavoro della tua macchina. Un servizio completo che ti permetterà di essere competitivo sul mercato.

Ti proponiamo quattro linee di prodotto per la lavorazione del legname.

TRITURATORI ORIZZONTALI

I trituratori Vermeer sono mezzi robusti, in grado di lavorare molto legname in poco tempo. Presentano inoltre allestimenti diversi per poter lavorare in modo differente il materiale. Un trituratore può essere convertito in poco tempo a cippatore; così potrai avere diverse applicazioni nella stessa macchina.

CIPPATRICI

Le cippatrici Vermeer compongono una gamma diversificata, che mette a tua disposizione mezzi che si adattano a molteplici contesti di lavoro. Possiamo offrirti cippatrici di piccole dimensioni, adatte agli spazi più ridotti, e cippatrici più potenti, in grado di tenere ritmi di lavoro sostenuti.

TRITURATORI A VASCA

I trituratori a vasca Vermeer sono progettati per supportare le imprese che si occupano di disboscamenti intensivi o che comunque trattano quantità molto elevate di residuo verde. Sono mezzi pratici e dotati di tutti i dispositivi di sicurezza per garantire ai tuoi operatori di lavorare senza rischi.

VAGLI ROTATIVI

I vagli Vermeer sono in grado di fornirti materiale vagliato con precisione. Grazie alla disponibilità di allestimenti diversi e adattabili, potrai dividere il materiale organico in modo efficiente, per poter differenziare al meglio il prodotto in uscita.

Compila il modulo e scopri tutto al riguardo!

hg4000

LAVORAZIONE DI LEGNAME CON I TRITURATORI ORIZZONTALI

I trituratori sono mezzi robusti, che lavorano per garantirti la massima produttività. Puoi dare un’occhiata al parco macchine nuovo, controllare gli usati disponibili oppure valutare il noleggio.

Vermeer Italia TG 5000 Trituratore a Vasca in azione

LAVORAZIONE DI LEGNAME CON I TRITURATORI A VASCA

I trituratori a vasca ti permettono di lavorare velocemente grandi quantità di residuo verde. Puoi considerare l’acquisto di un nuovo, dare un’occhiata alla sezione “usati” o pensare al noleggio.

Vermeer-settore-triturazione-del-legno

LAVORAZIONE DI LEGNAME CON LE CIPPATRICI

La linea di cippatrici ti garantisce un’elevata produttività. Ti possiamo consigliare nella scelta di un mezzo nuovo, nella valutazione di un usato oppure nella scelta del servizio di noleggio.

Vaglio Rotativo Vermeer TR626 in azione 2

LAVORAZIONE DI LEGNAME CON I VAGLI ROTATIVI

I vagli Vermeer ti aiutano ad ottenere materiale omogeneo. Dai un’occhiata ai mezzi nuovi, cerca tra gli usati oppure prendi in considerazione il servizio di noleggio.