Gasdotti

posa di gasdotti vermeer italia

POSA DI GASDOTTI

La rete di trasporto gas è ampia e ramificata su tutto il territorio nazionale.
Una rete di questa portata ha bisogno di manutenzione costante e di continui miglioramenti che vanno di pari passo con lo sviluppo tecnologico.

Quando una società è chiamata ad intervenire sulle condotte dei gasdotti, deve essere certa di avere a disposizione i mezzi migliori per lavorare, per evitare rischi per la sicurezza dei cittadini e degli operatori.

Vermeer è specializzata in questo settore. Siamo in grado di fornirti i mezzi più adatti al contesto in cui devi lavorare con il supporto tecnico necessario, sia per quanto riguarda la pianificazione del cantiere che per operare direttamente in loco.

IL REPARTO SERVICE E’ IL VALORE AGGIUNTO DI VERMEER ITALIA

Puoi lavorare con tranquillità perché grazie al service Vermeer Italia avrai sempre la certezza di un intervento rapido in caso di bisogno. L’assistenza è molto articolata. Potrai contare su 4 centri di assistenza che coprono tutta l’Italia e un gruppo di tecnici qualificati. In questo settore nessuno ti mette a disposizione tanti uomini e mezzi quanto Vermeer Italia

I servizi post vendita sono strutturati per offrirti un servizio completo. Oltre all’assistenza e alla fornitura ricambi, potrai avvalerti di consulenza operativa in cantiere e di corsi di formazione per i tuoi operatori. Potrai migliorare le tue competenze e le capacità produttive.

Per effettuare una posa di condotte gas, puoi scegliere tra due principali tecnologie all’avanguardia, che hanno il grande vantaggio di essere sicure, efficienti e più economiche rispetto ai sistemi tradizionali di scavo.

POSA DI CONDOTTE GAS CON TECNOLOGIA DI PERFORAZIONE ORIZZONTALE CONTROLLATA

La perforazione orizzontale controllata è una tecnologia che effettua la posa di tubazioni interrate senza la necessità di aprire uno scavo a cielo aperto. Il percorso è preparato mediante aste teleguidate che si immettono nel terreno e con passaggi di alesatura è possibile inserire tubazioni e condotte del diametro che ti serve. In questo modo, il cantiere ha un ingombro minimo, i rischi per gli operatori sono molto ridotti e si possono eseguire interventi a basso impatto ambientale.
Vermeer ha messo a punto due principali versioni di perforatori orizzontali. In base al diametro della condotta da posare e del contesto in cui operare, potrai scegliere tra i perforatori Navigator Vermeer di piccole e medie dimensioni oppure tra i maxi perforatori per la posa di pipelines primarie.

POSA DI CONDOTTE GAS CON TECNOLOGIA TRENCHER

I Trencher Vermeer sono mezzi compatti ed efficienti altamente specializzati. Il braccio di scavo crea uno spazio di larghezza corrispondente esattamente al diametro della condotta da posare alla profondità che ti serve. In questo modo, oltre ad avere uno scavo preciso e pulito, non dovrai preoccuparti di dover smaltire grandi quantità di materiale di risulta, visto che il materiale prodotto può essere riutilizzato per coprire lo scavo al termine del lavoro.

In base alla condotta che devi posare, puoi scegliere di utilizzare i Trencher di piccole e medie dimensioni “walk-behind” (con operatore che guida a terra) e “ride-on-truck” (con guida sul mezzo) oppure i Trencher più compatti della linea pipeline.

Compila il modulo e scopri tutto al riguardo!

Vermeer-settore-acquedotti

UTILIZZO DI NAVIGATOR NO-DIG PER LA POSA DI CONDOTTE PER GASDOTTI

I perforatori orizzontali Vermeer ti consentono di effettuare la posa di condotte senza aprire uno scavo. Scegli tra la nostra linea di Navigator nuovi oppure tra il parco macchine usato.

Vermeer-settore-acquedotti

UTILIZZO DI TRENCHER PER LA POSA DI CONDOTTE PRIMARIE PER GASDOTTI

I Trencher Vermeer ti permettono di posare condotte di qualsiasi dimensione aprendo uno scavo largo quanto il diametro della condotta. Puoi valutare un mezzo nuovo, scegliere tra i Trencher usati o considerare il noleggio.

vermeer-settore-fognature

UTILIZZO DI NAVIGATOR NO-DIG PER LA POSA DI SOTTOSERVIZI PER GASDOTTI

I perforatori Vermeer di piccole dimensioni sono l’ideale per posare tubazioni in spazi ristretti e contesti urbani. Puoi scegliere un Navigator nuovo oppure puoi dare un’occhiata ai mezzi usati.

vermeer-settore-fognature

UTILIZZO DI TRENCHER PER LA POSA DI SOTTOSERVIZI PER GASDOTTI

I Trencher Vermeer di piccole dimensioni possono essere un valido supporto per la posa di sottoservizi in contesti urbani. Puoi valutare l’acquisto di un nuovo, scegliere un usato oppure chiedere informazioni sul servizio di noleggio.