Vermeer Italia

Contatti veloci: info@vermeeritalia.it Tel.: +39 045 670 2625

Contatti velociinfo@vermeeritalia.it Tel.: +39 045 670 2625

Training Base sulla Tecnologia HDD edizione 2021: Formazione Specializzata per operatori Vermeer

L’edizione 2021 del corso base per operatori HDD Vermeer si è appena conclusa con successo.

Il corso, rivolto a clienti Vermeer con operatori interessati a consolidare la loro esperienza nel settore HDD, si è tenuto nella settimana 1 – 5 febbraio in presenza, e ha coinvolto 16 operatori HDD provenienti da tutta Italia, seguiti dal trainer Filippo Desimini, Senior HDD Specialist Vermeer Italia, con il supporto di Riccardo Gamba, Junior HDD Specialist Vermeer Italia.

La disponibilità di una sala riunioni capiente e di spazi ampi per le lezioni pratiche ci ha permesso di organizzare un corso in presenza ed in sicurezza.

I partecipanti hanno affrontato i principali argomenti che riguardano la perforazione orizzontale controllata:

  • impiantistica, sistemi di sicurezza e funzionamento dei perforatori orizzontali
  • procedure di perforazione e sicurezza in cantiere
  • Principali vantaggi e settori di applicazione della tecnologia HDD
  • Sistemi di supporto alla perforazione: localizzazione, miscelazione fanghi bentonitici.

Vermeer Italia promuove da sempre la formazione tecnica degli specialisti del settore HDD. La formazione e la preparazione costituiscono un elemento fondamentale per poter lavorare in sicurezza.

Il corso è stata un’ottima occasione per consolidare le competenze e per permettere l’incontro di operatori HDD provenienti da tutta Italia. Tutti i partecipanti hanno condiviso le loro esperienze di lavoro e hanno avuto modo di confrontarsi sulle procedure di cantiere e sui diversi progetti HDD completati.

Sei interessato a sapere quando si svolgerà la prossima edizione del corso base HDD? Contatta la segreteria Vermeer: comunicazioni@vermeeritalia.it

 

© 2021 Vermeer Italia. Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Torna su

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scegli l’argomento di tuo interesse, inserisci un indirizzo email valido e inviaci la richiesta di iscrizione per essere sempre aggiornato!