Vermeer Italia

Contatti veloci: info@vermeeritalia.it Tel.: +39 045 670 2625

Contatti velociinfo@vermeeritalia.it Tel.: +39 045 670 2625

TECNICHE DI POSA

TECNICHE PRINCIPALI DI POSA NON INVASIVA

Tecniche di Posa HDD

PERFORAZIONE ORIZZONTALE CONTROLLATA

La Perforazione Orizzontale Controllata, nota anche come TOC (Trivellazione orizzontale controllata) o HDD (Horizontal Directional Drilling) è un sistema che permette di installare cavi e condotte senza alcun bisogno di ricorrere ai tradizionali sistemi di scavo a cielo aperto. Una serie di aste teleguidate da una testa di perforazione vengono introdotte nel terreno e creano il percorso del cavo da posare.

Settori_fibra_hero 1

MICROTRINCEA PER PROGETTI DI PRECISIONE NELLA POSA DI FIBRA OTTICA

La tecnica di microtrincea prevede la posa di sottoservizi in modo non invasivo, grazie a un disco di scavo che effettua un taglio ridotto nel terreno o sul manto stradale.

Le dimensioni dello scavo sono minime: il taglio di microtrincea prevede una profondità max di 30cm ed una larghezza da soli 2,5cm fino a 3,75cm.

Cos'è minitrincea_hero

MINITRINCEA PER POSA POCO INVASIVA DI UTENZE E SOTTOSERVIZI

La tecnica di minitrincea prevede la posa di servizi interrati mediante la realizzazione di un taglio ridotto dell’asfalto, evitando i tradizionali sistemi di scavo a cielo aperto.

Questa tecnica permette di realizzare uno scavo di dimensioni contenute grazie al disco di precisione.

Cos'è trencher_hero

TRENCHER VERMEER PER UNO SCAVO DI TRINCEA PRECISO E PULITO

Lo scavo di trincea con trencher e catenarie è un sistema di posa di precisione che permette di evitare il sistema tradizionale di scavo a cielo aperto. Questa tecnologia permette di scavare una trincea corrispondente al diametro della condotta da posare anche alla profondità necessaria.

Torna su

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scegli l’argomento di tuo interesse, inserisci un indirizzo email valido e inviaci la richiesta di iscrizione per essere sempre aggiornato!