DCI Supporta tutti gli specialisti HDD con una app dedicata e gratuita

DCI Supporta tutti gli specialisti HDD con una app dedicata e gratuita

Da oggi c’è un nuovo strumento che può supportare gli operatori HDD sul campo. DCI, la società partner di Vermeer specializzata in sistemi di localizzazione all’avanguardia per la perforazione orizzontale, ha sviluppato una app gratuita che permette all’utente di consultare i manuali d’uso dei sistemi Falcon e Aurora direttamente dal proprio smartphone. In questo modo, non sarà più necessario portare ingombranti manuali cartacei sul cantiere.

L’app è disponibile sia per sistema Apple che Android. Ecco i link per scaricarla:

Localizzazione Vermeer L’interfaccia è molto intuitiva e soprattutto è disponibile in lingua italiana. Una comodità in più!

Una volta scaricata l’applicazione, è possibile accedere direttamente alla home page. Da qui, possiamo scegliere quali manuali consultare:

  • Ricevitori e trasmettitori: questa è la sezione dedicata agli operatori specializzati in localizzazione. Abbiamo a disposizione tutti i manuali dei modelli Falcon F1, Falcon F2, Falcon F5 Wideband e Falcon F5 Sub-k Rebar.
  • Display Remoto: in questa sezione troviamo i manuali di supporto per l’operatore di perforazione. Ci sono i manuali dei display da remoto Aurora e FCD.

Ogni sezione riporta informazioni strutturate per aree tematiche. I capitoli sono gli stessi per ricevitori e trasmettitori e per display remoto, ma ovviamente ci sono approfondimenti specifici, in base all’attrezzatura in uso. Vediamo una panoramica.

Ricevitori e trasmettitori Falcon:

  • Informazioni sulla sicurezza: qui ci sono consigli utili sulla sicurezza in cantiere, delle note sulle possibili interferenze durante l’utilizzo della strumentazione e i requisiti ambientali per poter utilizzare al meglio i Falcon.Falcon F5 Locator
  • Campo di addestramento: in questo capitolo è disponibile la spiegazione degli elementi delle schermate di ogni Falcon. Ci sono anche dritte sull’ottimizzazione del lavoro e qualche indicazione su come vengono segnalate le interferenze.
  • Configurazione iniziale: in questa sezione troviamo una guida punto per punto su come configurare per la prima volta l’apparecchiatura.
  • Configurazione del sito di lavoro: questo capitolo è molto utile per prepararsi al lavoro sul campo, perché troviamo tutte le indicazioni necessarie per eseguire la taratura e per trovare le frequenze migliori per operare.
  • Durante la perforazione: in questa parte troviamo informazioni utili relative alla localizzazione del trasmettitore e il cambio delle bande.
  • Dopo la perforazione: una volta conclusa la perforazione, cosa bisogna fare per riporre l’attrezzatura in modo corretto? Troviamo tutte le informazioni in questo capitolo.
  • Argomenti avanzati: una volta presa confidenza con l’attrezzatura Falcon, è possibile approfondire il discorso e scoprire qualche informazione in più in relazione a vari aspetti, come ad esempio pendenza e profondità, taratura nel terreno, posizionamento del localizzatore e utilizzo di diverse scansioni per le bande alta e bassa.

Display remoto:

Display remoto Vermeer

 

  • Informazioni sulla sicurezza: anche qui troviamo alcune indicazioni utili sulle interferenze e sui requisiti ambientali di riferimento.
  • Campo di addestramento: in questa sezione troviamo la spiegazione dettagliata di come funzioni la navigazione di menu su display remoto.
  • Configurazione iniziale: ci sono le indicazioni per la corretta registrazione dell’apparecchiatura e l’accensione dello schermo.
  • Configurazione del sito di lavoro: in questo capitolo DCI fornisce le indicazioni per l’installazione dell’antenna e la verifica dei dati.
  • Durante la perforazione: questa sezione fornisce le indicazioni relative al funzionamento di base e al cambiamento delle bande.
  • Dopo la perforazione: consigli su come riporre in modo corretto lo schermo una volta terminato il lavoro di perforazione.
  • Argomenti avanzati: qua ci sono i consigli ed i “trucchi” per gli esperti di perforazione. Una sezione molto interessante è sicuramente quella dedicata a “LWD Live”, che consente di rappresentare graficamente asta per asta i dettagli della perforazione in tempo reale.

Ogni specialista di perforazione HDD troverà questa app davvero utile!

Vuoi saperne di più sui sistemi di localizzazione DCI? Puoi visitare il sito web DCI ufficiale oppure contattare uno specialista Vermeer: info@vermeeritalia.it

Trackbacks and pingbacks

    No trackback or pingback available for this article.

    Leave a reply