Corso formazione base operatori HDD 2021: un servizio in più per clienti Vermeer

Corso formazione base operatori HDD 2021: un servizio in più per clienti Vermeer

Uno degli aspetti principali dell’attività di Vermeer Italia è il supporto costante nella formazione operatori. La sicurezza e la preparazione professionale sono elementi fondamentali per far sì che ogni progetto venga portato a termine nel migliore dei modi. Per poter supportare al meglio i clienti Vermeer, abbiamo organizzato un corso di formazione base sulla tecnologia di perforazione orizzontale controllata dedicato ad aziende che vogliono perfezionare le competenze dei propri operatori, anche nei casi in cui si avvicinino alla tecnologia HDD per la prima volta.

Il corso si svolgerà in presenza da lunedì 1 a venerdì 5 febbraio 2021 presso la sede di Vermeer Italia – Via Adige 21, 37060 Nogarole Rocca (VR) e presenterà con lezioni teoriche e pratiche la tecnologia di perforazione orizzontale controllata / HDD – Horizontal Directional Drilling. Alcuni degli argomenti presentati saranno i seguenti:

  • Tecnologia HDD e settori di applicazione
  • Impiantistica e funzionamento perforatori
  • Procedure di perforazione (preparazione cantiere, posizionamento, foro pilota, alesatura, varo della condotta etc.)
  • Sistemi di supporto alla perforazione (localizzazione, miscelazione ed utilizzo fluidi bentonitici)

Il corso, rivolto a clienti Vermeer, è gratuito e a numero chiuso. Per questa ragione, se interessati vi invitiamo a contattarci per maggiori informazioni: comunicazioni@vermeeritalia.it