Vermeer Italia tiene un altro corso speciale dedicato ad un singolo cliente.

Vermeer Italia tiene un altro corso speciale dedicato ad un singolo cliente.

Ripetendo una formula di successo già sperimentata, abbiamo organizzato e tenuto una formazione operatori HDD in collaborazione con un nostro cliente speciale.

Il 18 Aprile 2015 si è svolta la giornata formativa per l’utilizzo dei nostri Navigator presso la sede dell’impresa Amteco S.p.A. a Vercelli.

Il corso è stato progettato per operatori e tecnici di perforazione, affinché attraverso un percorso specifico potessero approfondire tutte le nozioni necessarie all’utilizzo delle attrezzature ed al loro miglior impiego in cantiere.

I 40 partecipanti hanno vissuto l’iniziativa in modo attivo e attento agli argomenti presentati dal docente, specialista di prodotto Navigator, Filippo Desimini.

Il corso si è sviluppato inizialmente in aula, dove, con l’aiuto dei materiali tecnici di riferimento per l’operatore, si sono affrontati diversi temi:

  • pianificazione della perforazione;Aula con partecipanti
  • localizzazione e sterzata;
  • i fluidi;
  • i sistemi di miscelazione;
  • le aste, gli alesatori e gli utensili;
  • la lettura del foro pilota;
  • la perforazione in roccia.

Dopo aver fornito un quadro generale sulla trivellazione orizzontale controllata, il gruppo si è spostato nell’area esterna per le prove pratiche con il Navigator Vermeer D24X40II.

È stato anche approfondito l’aspetto dell’organizzazione delle squadre in cantiere e delle dotazioni minime standard di ricambi, sottolineando quanto sia importante la manutenzione programmata della macchina per evitare perdite temporali e quindi economiche.

Questa proposta di “Training VERMEER a domicilio”, ha lo scopo di dare maggiore preparazione teorica e pratica ai nostri clienti.

Si propone anche di standardizzare i processi operativi per l’uso della tecnologia Vermeer “NO-DIG”, ottimizzandone le rese economiche per il cliente, in una logica di bilancio operativo a medio termine.

Corso navigator Amteco

L’esperienza vissuta piacevolmente da tutti, ha rinforzato il legame e la collaborazione interna all’impresa e verso il fornitore tecnologico e di servizio Vermeer.

Se siete interessati ad un servizio di formazione simile contattate l’agente di zona Vermeer, saprà darvi ogni informazione necessaria.

A presto.

Vermeer Italia

Leave a reply