Vermeer Italia

Contatti veloci: info@vermeeritalia.it Tel: +39 045 670 2625

Contatti velociinfo@vermeeritalia.it Tel.: +39 045 670 2625

Vermeer Service Team

Usato ricostruito Vermeer: come avere un Navigator come nuovo in cantiere

Molte imprese specializzate in perforazione orizzontale controllata tengono d’occhio il settore dell’usato. Un mezzo usato può essere un ottimo investimento, perché permette di aggiungere un mezzo in più al proprio parco macchine a prezzi più contenuti rispetto all’acquisto di un nuovo. Il rischio però è sempre lo stesso: come faccio ad essere certo di comprare un mezzo davvero efficiente?  Come posso essere sicuro di non rischiare di investire in una macchina che potrebbe avere problemi strutturali non visibili ad una prima ispezione?

Il consiglio è quello di rivolgersi al dealer ufficiale Vermeer. Vermeer Italia cura da sempre il proprio parco di usati, ispezionandoli accuratamente, ripristinandoli con ricambi originali Vermeer e proponendo garanzie su misura. Ci sono inoltre diverse soluzioni che possiamo proporre. Per esempio, sapevi che Vermeer Italia propone nel proprio parco usati anche perforatori orizzontali ricostruiti? Oggi parliamo proprio di questo.

Una macchina da perforazione ricostruita viene riportata ad una condizione di efficienza simile a quella di un mezzo nuovo grazie ad un controllo approfondito e alla sostituzione delle parti fondamentali per avere una macchina in grado di lavorare in modo ottimale per molte ore.

Quali sono i principali interventi di revisione su perforatori Vermeer ricostruiti? Vediamoli insieme.

Revisione completa dell’impianto idraulico e, se necessario, sostituzione:

  • Revisione pompe e motori idraulici
  • Pulizia tubazioni e serbatoio.

Revisione del motore termico

Se il motore non è più performante, lo stesso viene ricostruito o viene completamente sostituito con un motore nuovo.

Revisione completa ed eventuale sostituzione delle componenti meccaniche, tra cui:

  • Torretta
  • Cremagliera
  • Gruppo morse completo
  • Stakedown (ovvero i picchetti di ancoraggio al terreno)
  • Cingoli

Revisione e sostituzione dell’impianto elettrico:

  • Cablaggi del motore termico
  • Consolle e pannello di guida
  • Cablaggi di tutto il perforatore

Controllo del cestello aste

Se, dopo la verifica tecnica approfondita, si rileva che le aste non sono in condizioni operative ottimali, vengono tutte sostituite con aste nuove.

Prova macchina in campo

Per essere certi che il perforatore sia perfettamente operativo, la macchina viene testata da operatori di perforazione orizzontale nel campo prove Vermeer. Vengono fatti diversi controlli:

  • Test idraulici
  • Test elettronici
  • Perforazione reale: un tecnico Vermeer inserisce molteplici volte le aste nel terreno per accertarsi della corretta funzionalità di tutte le parti.

Se durante le prove i tecnici rilevano che sono necessarie ulteriori lavorazioni, la macchina viene riportata in officina. Una volta completato il controllo, il perforatore esegue un’altra prova completa in campo.

Lavaggio completo e verniciatura

Quando le verifiche tecniche sono completate, la macchina viene accuratamente lavata e verniciata, per essere pronta all’uso.

Test in cantiere con il cliente

Quando il perforatore orizzontale ricostruito viene acquistato, un tecnico Vermeer segue con il cliente la consegna e segue la iniziale operatività in affiancamento.

ESEMPIO DI PERFORATORE  USATO RICOSTRUITO: NAVIGATOR D100X120

Ricostruito Vermeer
Ricostruito Vermeer
Ricostruito Vermeer
Ricostruito Vermeer

Contatta uno specialista Vermeer per maggiori informazioni: servicevermeer@vermeeritalia.it

© 2022 Vermeer Italia. Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Torna in alto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scegli l’argomento di tuo interesse, inserisci un indirizzo email valido e inviaci la richiesta di iscrizione per essere sempre aggiornato!