Perché aggiungere al tuo parco macchine una minipala?

Perché aggiungere al tuo parco macchine una minipala?

Le minipale sono sempre più diffuse nei progetti di cura di parchi e giardini. Una minipala (chiamata a volte anche multicaricatore compatto) può fare la differenza in molti progetti e potrebbe darti quella marcia in più per rendere la tua società ancora più competitiva. Come? Ti proponiamo ben 7 modi in cui una minipala può contribuire a migliorare la produttività e tenere sotto controllo i costi.

  1. Sollevamenti pesanti

Probabilmente il vantaggio principale delle minipale è quello di essere in grado di spostare quantità importanti di materiale da un punto A ad un punto B in maniera rapida. Questo equipaggiamento può trasportare i tronchi ed i rami più grossi e più pesanti, quelli che nemmeno due persone riuscirebbero a muovere. Ciò contribuisce a ridurre il lavoro in stile “catena di montaggio”, permettendo alla squadra di lavoro di procedere con le altre attività di cantiere.S450TX_accessorio

  1. Velocità

Con un caricatore compatto, un solo operatore può spostare quantità elevate di materiale in meno viaggi e anche molto più rapidamente, liberando gli altri colleghi da questo incarico.

  1. Accessibilità di cantiere

Le minipale passano per gli spazi più ristretti, compresi gli accessi o i cancelletti più piccoli, anche di soli 90 cm. Questo significa che la tua squadra non è più costretta a spostare a mano tutto il materiale e le attrezzature. Non devono più fare molti viaggi, anche per tratti distanti, trasportando tutto a mano. Con una minipala, la tua squadra risparmia tempo.

  1. Operatori più produttivi

Avere meno lavoro manuale (sollevare, trasportare, tagliare) da completare dovrebbe aiutare gli specialisti in cura del verde a fare di più in un solo giorno, con un notevole risparmio di tempo e molta meno fatica. Un operatore meno stanco è un operatore più produttivo!

  1. Costi operativi contenuti

Di solito, la spesa più impegnativa per gli specialisti in cura del verde è la manodopera. La produttività delle minipale consente di sopperire alla mancanza di manodopera qualificata. Le spese necessarie per acquistare e mantenere una minipala sono paragonabili al salario di un dipendente per un solo anno, in alcuni settori di cura del verde.

  1. Versatilità

S925TX minipala palletCi sono tantissimi accessori con cui completare le minipale, e ciò le rende macchine davvero versatili. La benna è di solito l’accessorio più comune per trasportare grandi quantità di materiale, ma ci sono molte altre possibilità di allestimento. C’è per esempio la pinza, per trasportare le ramaglie. Oppure la trivella, se devi scavare buche precise.  Puoi specializzarti in qualsiasi settore tu voglia.

  1. Servizi aggiuntivi da proporre ai vostri clienti

Aggiungere una minipala al tuo parco macchine potrebbe aiutare la tua società ad offrire nuovi servizi. Grazie alla possibilità di equipaggiare ogni mezzo con tanti accessori diversi, puoi trasformare la tua minipala in un trencher, un soffianeve, uno stabilizzatore di terreno, un tosaerba e molto altro ancora. L’investimento iniziale per offrire un nuovo servizio sarebbe minore, se avessi già una minipala nel tuo parco macchine.

Vuoi scoprire quali sono tutti gli accessori disponibili? Clicca qui.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply