Navigator: il nuovo, compatto ed efficace D9x13 Serie II

Pella, Iowa – La Vermeer Corporation presenta il perforatore direzionale orizzontale D9x13 Serie II Navigator (HDD), progettato per cantieri con spazi limitati e aree dove pavimentazioni e superfici erbose delicate sono un problema.

Questo nuovo perforatore compatto sarà specialmente utile ed apprezzato per gli allacciamenti di fibra ottica, e di altri servizi alle abitazioni.

Il nuovo perforatore direzionale teleguidato D9 x13 è progettato per  ospitare 300 piedi (91.4m) di aste di perforazione. Questo permetterà il completamento di lunghe tratte di perforazione, inoltre la rotazione a due velocità aiuta a migliorare la produttività, permettendo all’operatore di aumentare la velocità di tiro della conduttura, quando le condizioni lo consentono.

I clienti potranno apprezzare il telaio compatto, che misura appena 35, 5 pollici (90,2 centimetri) il che la rende la macchina più stretta della sua classe.
La caratteristica tecnica dei carri estendibili idraulicamente, consente alla macchina di estendere la sagoma della macchina da 6,5 pollici (16,5 cm) a 42,5 pollici (108 cm) verso l’esterno, aggiungendo così più larghezza per aumentare la stabilità laterale in presenza di piani inclinati.

Il D 9 x 13 Series II è disponibile con una pompa per i fluidi di perforazione da 9 gpm (34.1 L/min) a 750 psi (51.7 bar) o 15 gpm (56.8 L/min) a 750 psi (51.7 bar).

I clienti possono scegliere le caratteristiche della pompa più appropriata in base alle necessità e alle preferenze delle loro applicazioni.

Un robusto telaio con carri di grandi dimensioni aiuta a distribuire uniformemente il peso della macchina, e con soli 5.5 psi (0.4 bar) di pressione sul terreno, il disturbo della superficie nelle aree con tappeto erboso o pavimentazioni sensibili, come centri storici, parchi o campi di golf, è minimo.

La postazione dell’operatore ha diversi confort e strumentazioni «user friendly», inclusi doppi joystick e uno schermo digitale con un registratore del volume del fluido di perforazione e un contatore dei cicli asta, queste caratteristiche possono aiutare a migliorare l’efficienza e accuratezza della pianificazione ed esecuzione del foro.

Le leve di controllo per il trasporto della macchina e l’acceleratore, posizionati posteriormente, permettono di spostare la macchina senza dover smettere di operare.

Alimentato da un motore Kubota turbo diesel da 47 hp (35kw), il D9x13 Serie II produce 9000 libre (40 kN) di forza di spinta/ritiro e 1300fr-lb (1762.2 Nm) di coppia di rotazione.

Diamo il benvenuto all’ultimo nato della famiglia dei Navigator: il compatto ed efficace D9x13 Serie II!

Leave a reply