Manca poco al corso “HDD Academy”!

Ormai manca poco all’inizio del progetto “HDD Academy” e qui in Vermeer Italia abbiamo già tutto pronto: docenti, divise e Navigator!

Dal 24 al 28 luglio prossimi una trentina di ragazzi provenienti dagli istituti tecnici “Silva Ricci”, “Marconi” e “Salesiani” di Verona e provincia prenderanno parte a questo nuovissimo progetto.

L’HDD Academy prevede un corso di formazione teorico e pratico di 40 ore sulla tecnologia di perforazione orizzontale controllata.  Ci sarà una prima parte introduttiva che darà ai ragazzi una panoramica su cosa sono i sottoservizi, come si posano e come funziona la tecnologia di perforazione orizzontale controllata. Dopo questa introduzione, si passerà alla formazione più specifica e si parlerà di:

–          Impiantistica e funzionamento di un perforatore

–          Tecnologia di trivellazione orizzontale controllata

–          Supporti alla perforazione

–          Esempi di cantieri operativi di perforazione orizzontale controllata in Italia.

Dopo le lezioni teoriche, tutti i ragazzi avranno la possibilità fare prove pratiche di rilevamento e di perforazione con equipaggiamento Vermeer.  Il docente del corso sarà Filippo Desimini, specialista di prodotto.

Dopo la formazione in Vermeer Italia, i ragazzi più motivati e interessati avranno la possibilità di svolgere tirocini formativi presso clienti Vermeer.

Il progetto “HDD Academy” è stato pensato per dare la possibilità ai ragazzi di conoscere una professione innovativa e specializzata, che può davvero dare la possibilità di lavorare in un settore all’avanguardia.

Le iscrizioni sono aperte anche per l’edizione di agosto!

 

Per maggiori informazioni sul corso, potete contattare il sig. Marco MILITELLO – m.militello@humanoption.it

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply