Convegno su cave e opere di sbancamento

Convegno su cave e opere di sbancamento

Si è concluso positivamente il convegno su cave e opere di sbancamento organizzato dalla Vermeer Italia in occasione del Samoter 2014.

Un incontro importante, svoltosi nella sala Vivaldi del centro congressi della fiera di Verona,  per consentire a esperti del settore di confrontarsi sul proprio lavoro e sugli sviluppi per il futuro.

Tre ore al mattino con interventi diretti di importanti esponenti del settore. Pochi voli pindarici e molta sostanza, con esempi pratici di come le nuove tecnologie, Terrain leveler in primis, possono portare soluzioni immediate per fare di più e meglio.

Molte le testimonianze di chi sta già sperimentando con successo queste nuove macchine, sia nel settore delle cave, che in quello degli sbancamenti per la creazione delle più importanti vie di comunicazione. Esempi che si vanno moltiplicando in Italia, in Europa e nel mondo spinte da un mercato che richiede tecnologie a sempre più ridotto impatto ambientale e che allo stesso tempo possano produrre di più riducendo i costi; in questo senso la tecnologia Vermeer Terrain Leveler risulta la migliore che si possa trovare al momento.

Proprio per poter valutare dal vivo le capacità produttive di queste macchine, Vermeer ha organizzato per i partecipanti al congresso, la possibilità di assistere alla nuova T1255 DD a lavoro.

Dopo un meritato buffet, la carovana di partecipanti si è diretta nel pomeriggio verso la cava di Ossenigo, dove tra una spiegazione tecnica e l’altra si è potuta ammirare la macchina a lavoro.

La T1255 TL non ha disatteso le aspettative, risultando come sempre “mostruosa” in termine di produttività.

Sicuramente un arma in più per molte aziende in cerca della soluzione giusta per rilanciare il proprio settore o per esplorare nuovi mercati.

Guarda il video con gli highlights del convegno o ascolta l’intervento completo dell’Amministratore Delegato di Vermeer Italia Pierluigi Lelli e dell’Ing.Grassino, progettista Ivecos.


Leave a reply