Ci interessa cosa pensate voi clienti delle fiere: sono superate? Sono sempre utili?

Ci interessa cosa pensate voi clienti delle fiere: sono superate? Sono sempre utili?

Cari clienti Vermeer Italia,

a prescindere dal settore di appartenenza volevano porvi direttamente una domanda a cui ora molti di voi sono in grado di rispondere avendo sperimentato entrambe le cose.

PREFERITE VENIRE A TROVARCI IN FIERA O PARTECIPARE AD UN EVENTO COME AZIENDALE COME QUESTO EV DEMO DAY O COME IL RODEO HDD DEL 2014?

Noi abbiamo puntato su questo tipo di eventi, e volevamo il vostro parere.

[poll id=”2″]

Non escludiamo la nostra partecipazione futura a fiere che reputeremo interessanti per i nostri clienti ma oggi abbiamo una linea di pensiero che ci porta a preferire investire in eventi aziendali di qualità fatti da noi.

Le ragioni per cui abbiamo preso questa decisione sono molte, provo a elencarne alcune per condividerle con tutti voi:

  1. Il costo di una fiera prevede spese notevoli per superfici limitate che non permettono l’esibizione di molti macchinari o dimostrazioni davvero indicative.
  2. Le fiere non si promuovono bene, non creano un interesse nei singoli mercati, specialmente quelle generiche che raggruppano molti settori.
  3. Le aziende tendono a puntare solo su fiere specialistiche territoriali o internazionali che raccolgono un pubblico davvero specifico.
  4. Una fiera non ci permette di instaurare un vero rapporto con il cliente, condividere una giornata con contenuti tecnici, divertimento e socialità invece da modo e tempo di farlo.
  5. In un evento Vermeer organizzato da noi possiamo davvero prenderci cura dei nostri clienti e potenziali clienti offrendogli intrattenimento, dimostrazioni approfondite ed estese a tutta la gamma
  6. In un evento Vermeer diamo ai partecipanti la possibilità di conoscere e comunicare con chi fa il loro stesso lavoro in tutt’ Italia e a volte anche all’estero, condividendo informazioni e opinioni.
  7. Un evento Vermeer lo organizziamo e promuoviamo noi. Dipende da noi se avrà successo o meno in base a quanto ci diamo da fare per invitare, interessare e soddisfare  il nostro pubblico, non dipendiamo da altri per questo.
  8. Un evento Vermeer coinvolge tutta l’azienda e spesso anche le loro famiglie. Clienti e personale Vermeer hanno modo di conoscerci come individui e non solo professionalmente. Questo migliora anche il lavoro.

 

Per queste ed altre ragioni abbiamo deciso qualche tempo fa una nuova strategia, che evita gli investimenti in fiere troppo generali, concentrando le nostre risorse in eventi promozionali organizzati da noi.

 

Fateci sapere cose ne pensate, ci interessa davvero!!!

 

 

Leave a reply